Torino Outlet Village e Duferco energia per la mobilità sostenibile

Da oggi presso Torino Outlet Village sarà disponibile il servizio di ricarica elettrica per i clienti più attenti alla mobilità green

Torino, 15 dicembre 2017 – Torino Outlet Village e Duferco Energia hanno intrapreso un percorso virtuoso e sinergico in tema di mobilità sostenibile.

Si terrà infatti nel corso della mattinata il taglio del nastro che “accenderà” le 3 colonnine di ricarica dotate in tutto di 6 prese Tipo 2 (con potenza fino a 22 kW) e 4 prese Tipo 3A (fino a 3,5 kW), che consentiranno la ricarica di ben 10 veicoli contemporaneamente tra auto elettriche e ibride plug-in, furgoni, scooter e quadricicli elettrici.

L’utilizzo delle colonnine di ricarica posizionate presso il parcheggio dell’Outlet Village sarà gratuito fino al 31 gennaio 2018 e sarà gestibile direttamente dal proprio smartphone.

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’ampia gamma di servizi offerti ai visitatori che fanno di Torino Outlet Village, e di tutti gli Outlet Village firmati Arcus Real Estate, vere e proprie strutture ricettive a 5 stelle.

Oltre al servizio di ricarica elettrica, i servizi offerti includono l’Info Point multilingue per accoglienza e informazioni, servizio bus navetta venerdì, sabato e festivi dal centro città e gratuito in occasione dei giorni di blocco del traffico, collegamenti con le principali località turistiche montane della Vialattea, della Val d’Aosta e della Francia, un servizio Luxury Concierge attraverso cui è possibile organizzare escursioni o visite culturali sul territorio, prenotare un personal shopper, la copertura free Wi-Fi ad alta tecnologia, la Playground con servizio di intrattenimento per i più piccoli, una business lounge per meeting e riunioni e l’immancabile servizio tax free per i clienti stranieri.

Completano l’offerta un’accurata selezione di punti ristoro e servizi di ospitalità pensati per offrire ai propri ospiti un’esperienza di shopping unica.

“Attraverso questo servizio, che si aggiunge ai numerosi servizi navetta già attivati, dimostriamo la nostra attenzione al tema dell’ecosostenibilità offrendo al consumatore la possibilità di raggiungere Torino Outlet Village con facilità e riducendo al minimo l’impatto ambientale” – dichiara Victor Busser Casas, General Manager di Arcus Real Estate. “Crediamo inoltre che dare l’opportunità di ricaricare i veicoli elettrici sia un servizio che completa un’esperienza di shopping ponendo ancora una volta il consumatore e le sue esigenze al centro della strategia dei progetti di Arcus Real Estate”.

Le colonnine di ricarica sono gestite da Duferco Energia, tra le aziende leader nei servizi per la mobilità elettrica in Italia e sono integrati nel Circuito Mobility dell’azienda, che conta oltre 900 infrastrutture abilitate in tutta Italia oltre i circuiti integrati in roaming.

In Piemonte il Circuito è già attivo su oltre 20 punti di ricarica, comprese anche colonnine Fast Charge.

“I possessori di veicoli elettrici hanno la possibilità di avviare una sessione di ricarica occasionale con strumenti allo stato dell’arte, come la app D-Mobility che permette l’attivazione di sessioni di ricarica direttamente da smartphone e il servizio di ricarica tramite SMS, abilitato con tutti i principali operatori nazionali o di godere dei vantaggi riservati agli abbonati fruibili via Card e via app” – dichiara Sergio Torre, direttore Business Development di Duferco Energia. “Siamo felici che, grazie alla collaborazione con Torino Outlet Village, gli utenti torinesi, e non solo, di mobilità elettrica trovino oggi nuovi punti per poter ricaricare il proprio veicolo in un contesto esclusivo”.