Avviso ai lettori: segnalazione frodi telefoniche a nostro nome

567
segnalazione frodi telefonicheCarissimi lettori,
negli ultimi giorni ci sono giunte numerose segnalazioni aventi ad oggetto presunte chiamate, provenienti da numerosi sconosciuti, che falsamente si identificherebbero come “Canale energia Italia”.
Tali chiamate non sono in nessun modo riconducibili allo scrivente Quotidiano che, preme specificare, non ha mai effettuato alcun servizio di televendita telefonica o ad esso assimilabile.
Canale energia, purtroppo, si ritrova ad esser vittima di una vera e propria sostituzione e/o furto di identità, ragion per cui ha già provveduto a denunciare la questione alle Autorità competenti, chiedendo di punire il fatto in quanto rientrante nella fattispecie di reato prevista dall’art. 494 c.p. (Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all’altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino ad un anno).
Inoltre, preme precisare che la tutela della privacy è da sempre una delle priorità del nostro Quotidiano che, per tale fine, adotta quotidianamente tutte le precauzione del caso per la tutela e la salvaguardia dei dati sensi sensibili, rispettando pienamente i dispositivi di legge molto severi che ne disciplinano l’utilizzo e la conservazione.
Tanto era dovuto nei confronti dei nostri lettori e dell’utenza tutta al fine di evitare spiacevoli equivoci procurati da terzi, nei confronti dei quali, peraltro, sono state già avviate tutte le azioni legali volte alla maggiore tutela dei diritti ed interessi di Canale energia, evidentemente lesi dagli spiacevoli eventi che si stanno purtroppo verificando a nostra insaputa.
Dispiaciuti per l’accaduto, sicuri che le Autorità porranno quanto prima fine agli spiacevoli eventi, cogliamo l’occasione per inviare un caloroso saluto a tutti voi.
Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.