Redazione

Canale Energia è una testata on line dedicata all’energia e non solo. Guardiamo all’impatto e ai suoi effetti nella vita di tutti i giorni, con soluzioni che fanno bene all’ambiente e alla salute di tutti e per tutti.

Perché l’energia è ancora di più di quello che immagini
e può diventare tua amica anche quando ricevi una bolletta.

La redazione che ci permette di offrire la nostra informazione originale e multimediale è composta da giovani professionisti con tanta passione per il loro lavoro:
Ivonne Carpinelli, Domenico M. Calcioli, Monica Giambersio, Antonio Jr. Ruggiero

Vi presento la Redazione

Ivonne CarpinelliGiornalista con la passione per l’ambiente e l’energia. Lavoro con Gruppo Italia Energia dal 2014. Mi occupo anche di mobilità dolce e alternativa, nuove costruzioni, economia circolare, arte e moda sostenibile.
Esperta nella gestione dei social network e nel montaggio video non esco mai senza penna, taccuino e… smartphone.

Domenico M CalcioliPubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.
Monica Giambersio

Nata a Milano, giornalista professionista e videomaker, laurea in filosofia e master in giornalismo.
Ho avuto esperienze in agenzie di stampa, testate web e uffici stampa.

Monica Giambersio

Nato ad Avellino, giornalista professionista, laurea in comunicazione di massa e master in giornalismo conseguito all’Università di Torino. È direttore delle riviste CH4, EIDOS e Italia Energia. In precedenza ha lavorato nel settore delle relazioni istituzionali e ufficio stampa, oltre ad aver collaborato con diversi media nazionali e locali sia nel campo dell’energia sia della politica. È vincitore di numerosi premi giornalistici nazionali e internazionali.

Ringrazio, oltre alla nostra Redazione, anche tutti i professionisti che di tanto in tanto prestano la loro conoscenza e il loro tempo a interagire con noi per proporci spunti di riflessione, notizie, informazioni, report e dati.

Il Direttore Responsabile,
Agnese Cecchini

Email:  redazione @ canaleenergia.com

Agnese CecchiniGiornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e… buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è dal 2014 direttore editoriale del Gruppo Italia Energia.

 

 


Canale Energia è registrato presso il Tribunale di Roma con il n. 221 del 27 luglio 2012

Editore: Gruppo Italia Energia s.r.l. socio unico
Server provider: FlameNetworks – Enterprise Hosting Solutions

Sede Legale e Operativa: via Valadier, 39, 00193 Roma- Tel: 06.87678751 Fax: 06.87755725

È un prodotto:  Gruppo Italia Energia, il primo editore italiano totalmente digitale dedicato al settore energetico. Vedi CHI SIAMO