Cina, aumenta l’interesse per FER e smart city

88

Smart city, continuano i propositi di investimento tra Europea e Cina. Nel numero di e7 di questa settimana una overview su opportunità e strumenti messi in opera dalle due nazioni con il punto sull’European Business in China-Position Paper, sul punto di vista delle imprese europee rispetto le opportunità di entrare nell’economia cinese e rispetto il tema attualissimo della qualità dell’aria vediamo i due progetti al via per l’innovativo recupero del calore a servizio del teleriscaldamento. Nel numero anche il punto sul tavolo tecnico del MinAmbiente annunciato rispetto la qualità dell’aria.

Restiamo in tema di città smart e resiliente tornando a parlare di “SPID” il Sistema Pubblico di Identità Digitale con cui le Pubbliche Amministrazioni di cui un grande contributo alla sperimentazione di questa formula sta arrivando dalle Regioni, 6 sono in fase di test di cui tiriamo le fila su e7.

Restiamo in tema ICT con una indagine che valuta l’effetto della relazione tra big data e geoscienza con Andrea Penza, Presidente di AICT, Associazione per la Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni.

Parliamo anche di innovazione industriale con un breve excursus in ambito innovazione industriale e chimica verde insieme al Direttore Generale di AssoBioplastiche Carmine Pagnozzi.

Non mancano i dati sull’ultima indagine  Althesys rispetto alle utility e le considerazioni rispetto ruoli e figure del settore.

Nel numero le consuete rubriche tecno news e visto su.

Leggi e7

Print Friendly, PDF & Email