Senvion e PLT Engineering insieme per la fornitura di 5 turbine

17

21 novembre 2014 – Senvion SE, Società del Gruppo Suzlon, quinto produttore al mondo di turbine eoliche, e PLT Engineering, Società controllata da PLT Energia Spa, firmano un contratto per la fornitura di 5 turbine modello MM82 con potenza nominale di 2 MW destinate al parco eolico in località Torre di Ruggiero (CZ).

Come comunicato in data 7 ottobre 2014, PLT Energia ha acquisito dal gruppo spagnolo ECOENER le autorizzazioni e la tariffa incentivante per la costruzione dell’impianto.

Il progetto, da 10 MW di potenza installata, prevede il completamento dei lavori entro l’estate 2015 e produrrà energia elettrica per oltre 23,4 GWh/anno, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 10.000 famiglie ed evitando l’emissione in atmosfera di oltre 7.000 tonnellate/anno di CO2. Senvion curerà inoltre la manutenzione delle turbine per 15 anni.

Carlo Schiapparelli, responsabile della filiale italiana di Senvion, ha dichiarato: “Senvion è davvero lieta di essere stata selezionata da PLT Engineering per questo contratto. Il settore eolico sta attraversando un momento non facile a seguito dell’introduzione del sistema di incentivazione basato sulle aste al ribasso, ed è quindi con ancora maggiore soddisfazione che diamo al mercato questo segnale di ottimismo per un futuro sempre più pulito”.

Pierluigi Tortora, Presidente di PLT Engineering, ha dichiarato: “Il Gruppo PLT energia continua a crescere. La realizzazione di questo impianto è stata affidata alla Società del Gruppo specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti a fonti rinnovabili. Il track record vantato nel settore è garanzia di qualità e di rispetto dei tempi. Il nuovo parco eolico porterà importanti benefici economici oltre ad ulteriori economie di scala dato che l’impianto sarà ubicato in una zona ad alta ventosità in cui PLT energia è già presente con parchi eolici in esercizio per oltre 90 MW”.

Print Friendly, PDF & Email