MM SpA: sottoscritto un accordo di collaborazione con MEKOROT, la società nazionale dell’acqua di Israele

10

Milano, 21 febbraio 2016 – MM SpA, gestore del Servizio Idrico Integrato della città di Milano, ha sottoscritto oggi un accordo internazionale di collaborazione con MEKOROT, Società Nazionale per le risorse idriche d’Israele.

L’importante documento firmato oggi rientra nel progetto lanciato recentemente dalla società, MM Academy, un modello operativo come quello della corporate university con l’obbiettivo di uno scambio a tutti i livelli dei “saperi” per sviluppare ancora di più specifiche competenze professionali.

MM spa e Mekorot, tramite il centro WaTech® per l’innovazione e le nuove tecnologie, condividono un forte impegno per migliorare continuamente il livello di servizio ai loro clienti e credono che la cooperazione internazionale e lo sviluppo tecnologico sono gli strumenti chiave per raggiungere tale obiettivo.

I principi su cui si basa la cooperazione comprendono:

1. Il supporto reciproco per attività di sviluppo, sperimentazione e marketing di tecnologie del settore idrico di interesse comune, al fine di sfruttare i vantaggi competitivi delle singole parti e di promuovere uno sviluppo efficiente ed economico di entrambe le organizzazioni. Le parti possono anche collaborare nella valutazione e commercializzazione delle tecnologie sperimentate.

2. Lo scambio di know-how tecnico e gestionale, anche mediante stage di personale presso il partner, al fine di rafforzare le proprie competenze grazie alle eccellenze complementari del partner.

È già stato attivato l’avvio della collaborazione, una delegazione di tecnici MM è già presente da oggi al 25 febbraio nella sede di MEKOROT a Tel Aviv.

Print Friendly, PDF & Email