Falck Renewables perfeziona l’acquisizione di Energy Team

Milano, 2 ottobre 2018 – Falck Renewables annuncia in data odierna il closing per l’acquisizione del 51% di Energy Team, azienda leader in Italia nei servizi di controllo dei consumi e di gestione della flessibilità sui mercati elettrici.

Il prezzo provvisorio dell’Acquisizione, pari a circa 18,3 milioni di euro, finanziati interamente con proprie risorse finanziarie, sarà soggetto ad eventuali aggiustamenti tipici per questo tipo di transazione primariamente basati sui risultati e sulla posizione finanziaria. Il pagamento effettuato in data odierna è pari al 40% ed il saldo verrà regolato per il 30% a seguito dell’aggiustamento del prezzo. Il rimanente 30% sarà depositato in escrow e rilasciato allo scadere delle obbligazioni di indennizzo a carico dei venditori. In data odierna è stato sottoscritto un patto parasociale nel quale è previsto un periodo di lock-up gravante sulle azioni dei soci di minoranza, nonché opzioni di acquisto e di vendita esercitabili trascorso un triennio dal closing e la cui valorizzazione sarà basata, tra gli altri, su EBITDA e PFN futuri.

Come già annunciato, con questa operazione Falck Renewables mira a rafforzare l’offerta di Energy Team in un settore ad alto potenziale di crescita come quello del monitoraggio dei consumi, dell’efficienza energetica e della flessibilità per consumatori e produttori di energia. Il Piano di Sviluppo delle due aziende inoltre prevede la continuità delle attività di Energy Team con la partecipazione dell’attuale management.