Domotica, Nivos il climatizzatore che si gestisce con lo smartphone

302

10 marzo 2015 – NIVOS è il nuovo climatizzatore 3D Inverter, top di gamma ARISTON, che permette di controllare la temperatura in ogni momento e in ogni luogo. La tecnologia all’avanguardia ne garantisce prestazioni efficienti e consumi ridotti. Il design è ricercato e denota un’attenzione particolare ai dettagli che lo rendono armonioso sotto ogni punto di vista. Il prodotto è disponibile nei modelli mono, dual, trial, quad e penta.  

Gestire le funzioni dei climatizzatori NIVOS è semplice, sia con il telecomando in dotazione che con il proprio smartphone o tablet attraverso l’intuitiva app dedicata AC CONTROL disponibile per Apple iOS e Android. Grazie al collegamento in WiFi di NIVOS con il modem di casa è possibile controllare il proprio climatizzatore ovunque ci si trovi. Un semplice “touch” sul proprio dispositivo mobile permette di accenderlo e spegnerlo, gestirne le modalità di funzionamento, impostare il timer e la velocità della ventola, settare e controllare la temperatura.  

NIVOS è, inoltre, caratterizzato da altre nuove funzioni in grado di garantire considerevoli vantaggi in termini di comfort e risparmio energetico:

ECO

La funzione Eco minimizza il consumo di energia elettrica, assicurando il massimo comfort con un risparmio complessivo pari a circa il 70% dei consumi. Si tratta di una funzione disponibile solo in modalità raffrescamento ed è particolarmente efficace se utilizzata durante le ore notturne.

ELEVATA SILENZIOSITA’

Il benessere in ogni sua forma è al centro della filosofia di produzione Ariston. Sono stati introdotti in tutti i prodotti accorgimenti tecnologici che garantiscono un’elevata silenziosità durante il funzionamento.

BOOSTER

Grazie ad un compressore di ultima generazione, NIVOS è in grado di raggiungere la temperatura desiderata impiegando fino al 50% in meno di tempo.

MEMORY

Questa funzione permette di impostare e memorizzare sia la temperatura che la velocità della ventola per garantire maggior comfort alla successiva accensione.

AUTO PULENTE

La funzione Auto-Pulente inverte il senso di rotazione della ventola nell’unità esterna. Questa inversione del flusso d’aria ripulisce lo scambiatore esterno dalle impurità, garantendo una migliore manutenzione ed efficienza dell’intero impianto.

SMART DISPLAY

Il display intelligente permette di visualizzare in maniera semplice ed intuitiva le funzioni selezionate e le informazioni relative alla necessità di manutenzione.

AROMATHERAPY

Con Nivos si può deodorare l’ambiente attraverso un originale diffusore di fragranza che emana un gradevole aroma. E’ possibile scegliere il profumo che si desidera e cambiarlo in qualsiasi momento.  

Print Friendly, PDF & Email