wekiwi aderisce al progetto B Corp School di InVento Lab

Il primo fornitore italiano 100% digital di energia e gas naturale è stato da poco nominato B Corporation, azienda che usa i profitti anche per rigenerare positivamente l’ambiente e le comunità

480

Milano, 15 gennaio 2018 – Wekiwi, il primo fornitore italiano 100% digital di energia e gas naturale, fa parte di un movimento globale di società – le B Corporation – che utilizzano il business come forza positiva verso il territorio e la società. All’interno di questa organizzazione globale si colloca la B Corp School di InVento Lab con l’obiettivo di coinvolgere i giovani delle scuole superiori in questa evoluzione.

L’Italia è uno dei paesi che registra la più alta concentrazione di B Corp e Benefit Corporation – circa 130 dal 2016 – ed è per questo che il B Lab Europe lavora in partnership con InVento Lab per il progetto B Corp School che, partendo proprio dell’Italia come paese pilota, vuole arrivare in tutta Europa.

L’obiettivo di wekiwi è stato sempre quelle di diffondere tra gli utenti una migliore conoscenza del mercato dell’energia in termini di consumo più consapevole, risparmio e salvaguardia dell’ambiente e per questo la sua mission si inserisce perfettamente nel progetto B Corp School, che ha lo scopo di potenziare le competenze imprenditoriali dei giovani con i valori di sostenibilità ambientale e sociale.

Wekiwi, come tutte le altre B Corp coinvolte in questo percorso education, parteciperà a un vero e proprio B Corp Challenge, supportando la creazione di una B Startup, a partire dalle problematiche del territorio o da una propria sfida imprenditoriale.

Wekiwi lavorerà con una 4a superiore del Liceo Scientifico Giovio di Como, attivando un challenge che riguarda proprio l’ambito energetico. Affiancherà gli studenti sia attraverso lezioni frontali in classe sia attraverso la piattaforma digital school.inventolab.com realizzata da InVento Lab, portando come esempio il proprio modello di business e i suoi due punti di forza principali: la trasparenza e il digitale. Attraverso una semplice e intuitiva applicazione, l’azienda incentiva la consapevolezza del cliente riguardo i propri consumi, premiando i comportamenti virtuosi. In quanto alla trasparenza, l’utente, al momento del contratto, sceglie una Carica mensile, senza stime arbitrarie da parte del fornitore, stabilendo così l’importo delle proprie fatture, che saranno poi conguagliate solo con i consumi effettivi. L’utente inoltre può accedere alla bolletta dinamica, una vera e propria bolletta in html con la quale si può navigare dalla sintesi al dettaglio.

“Essere BCorp ha un significato diverso da una qualsiasi iniziativa di comunicazione.” – afferma Massimo Bello AD wekiwi – “Significa anche guardare al medio-lungo termine. Wekiwi è un progetto innovativo e deve puntare a coinvolgere i giovani. Grazie alle BCorp School iniziamo un percorso rivolto ai giovani per sensibilizzarle sulle tematiche energetiche del futuro”.

“Siamo felicissimi” continua Giulia Detomati CEO di InVento Lab “di poter lavorare insieme a Wekiwi e alle altre B Corp per realizzare il primo percorso di alternanza scuola lavoro in linea con i valori del network globale. Il progetto B Corp School ha grandi ambizioni, partire dall’Italia per scalare oltre confine e insegnare ai giovani di tutta Europa come utilizzare il business “as a force for good”.

Le B Corp rappresentano una rivoluzione dell’economia di mercato e ogni azienda Certified B Corporation si impegna a concepire prodotti e servizi con obiettivi di sostenibilità a “prova di futuro”. Proprio per questo lavorare con le scuole e i giovani è per wekiwi e per tutte le società B Corp un’attività fondamentale e costruttiva sia per l’azienda stessa che per l’intera società.

Print Friendly, PDF & Email