Trina Solar annuncia i risultati finanziari per il primo trimestre 2015

130

CHANGZHOU, Cina, 22 maggio 2015 – Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha annunciato i risultati finanziari non certificati per il primo trimestre 2015.

Primo trimestre 2015: sintesi dei risultati finanziari e operativi

Moduli consegnati per un totale di 1.026,2 MW: 891,7 MW a clienti e 134,5 MW a propri progetti downstream. Nel primo e nel quarto trimestre 2014 le consegne erano state rispettivamente di 1.098,8 MW e 558,0 MW, mentre le previsioni dell’azienda variavano da 840 MW a 870 MW

  • Il fatturato è stato di $558,1 milioni, in calo del 20,8% rispetto al quarto trimestre 2014
  • Il margine lordo è stato del 18,0%, rispetto al 15,7% del quarto trimestre 2014.
  • L’utile operativo è stato di $29,2 milioni, in calo del 4,4% rispetto al quarto trimestre 2014
  • L’utile netto è stato di $15,7 milioni, in aumento del 12,7% rispetto al quarto trimestre 2014

L’utile per azione (American Depositary Share) è stato di 0,16 dollari, rispetto a 0,13 dollari nel quarto trimestre 2014

“Siamo entusiasti di annunciare il miglior primo trimestre di sempre nella storia di questa azienda. Abbiamo oltrepassato sia i nostri obiettivi che le aspettative di mercato. Abbiamo mantenuto il nostro posizionamento di azienda tra le più grandi al mondo nel campo del solare, con un record di consegne di oltre 1 GW durante quello che tradizionalmente viene considerato il trimestre più debole dell’anno. Il nostro margine lordo è cresciuto trimestre su trimestre dal 15,7% al 18% e i nostri sforzi di riduzione dei costi continuano a generare risultati positivi che hanno più che compensato il calo del prezzo medio di vendita nel corso del trimestre. Abbiamo anche registrato vendite in un migliore mix di aree geografiche oltre a consistenti vendite dei nostri prodotti a più alto valore aggiunto”, ha detto il signor Jifan Gao, Presidente e CEO di Trina Solar.

“In linea con la crescente domanda mondiale, i nostri piani per espandere la nostra capacità produttiva rimangono validi per le nostre strutture nazionali e anche per quelle all’estero, il che garantirà che saremo in grado di rispondere alla crescente domanda per il resto dell’anno e anche oltre. La nostra struttura in Malesia, insieme con il nostro impianto in Thailandia recentemente annunciato, servirà per aumentare la produzione e per migliorare la nostra competitività sul mercato globale.”

“Dal punto di vista tecnologico, sono orgoglioso di annunciare che il nostro modulo in silicio multi-cristallino Honey Plus ha stabilito un altro record di efficienza nel corso del trimestre. Recentemente il National Renewable Energy Laboratory di Denver in Colorado ha incluso il nostro nome nella sua Best Research-Cell Efficiencies Chart, facendo così diventare Trina Solar la prima società cinese mai apparsa nel monitoraggio di NREL delle tecnologie solari più efficienti del mondo.”

“I nostri progetti downstream hanno registrato progressi significativi nel Regno Unito e in Cina. Continueremo a costruire la nostra pipeline in Cina e all’estero, e nel futuro cercheremo in particolare di capitalizzare l’enorme potenziale dei progetti per le utility e per la generazione distribuita (“DG”) in via di sviluppo in Cina.”

“Siamo certi che una forte domanda globale continuerà a guidare la crescita nel settore dell’energia solare per il resto del 2015. Trina Solar ha iniziato l’anno fiscale 2015 in modo molto positivo e continueremo a impegnarci per rafforzare la nostra posizione leader di più grande fornitore di moduli al mondo, e di diventare uno sviluppatore e operatore di progetti di livello mondiale”.

Print Friendly, PDF & Email