SHV Energy diventa unico azionista di Liquigas Spa

Brixia Finanziaria cede la propria partecipazione dopo una partnership di 30 anni

Milano, 11 dicembre 2017 – Dopo una partnership di grande successo durata circa 30 anni, Brixia Finanziaria S.r.L. ha deciso di cedere la propria partecipazione in Liquigas S.p.A. al suo partner storico SHV Energy, leader globale nella distribuzione di GPL e che quindi diventerà unico azionista di Liquigas Spa.

Il Dott. Paolo Zani, Presidente di Brixia Finanziaria, ha commentato: “Sono lieto che SHV Energy rilevi la mia partecipazione in Liquigas perché sono convinto che tale operazione sia la soluzione migliore per la società, i suoi clienti e i suoi dipendenti.”

SHV Energy, da parte sua, è molto soddisfatta di poter diventare proprietaria al 100% di Liquigas, e stimolata a lavorare insieme al management locale per investire in una ulteriore crescita. SHV Energy è grata al Dott. Paolo Zani per tutti i contributi che ha avuto modo di dare in questa collaborazione di successo durata per tre decenni.

L’esecuzione dell’operazione è soggetta alla preventiva autorizzazione antitrust che si prevede possa concretizzarsi nel primo quadrimestre del 2018. Nessun dettaglio finanziario dell’operazione sarà rilasciato.