rEVolution – Electric Drive Days: il nuovo evento dedicato alla mobilità elettrica e plug in al Centro di Guida Sicura ACI – Sara di Lainate

Il 27-28-29 maggio 2016, presso la Pista e Centro di Guida Sicura ACI – Sara di Lainate (MI), avrà luogo la prima edizione di rEVolution – Electric Drive Days, la rivoluzione della mobilità elettrica e plug in.

rEVolution – Electric Drive Days significa esposizione del prodotto elettrico a 2 e 4 ruote, con il valore aggiunto della possibilità di effettuare test drive in tre differenti percorsi appositamente progettati per esaltare le caratteristiche di ogni tipologia di mezzo elettrico bici, moto e auto; infine raduno di una numerosa community di possessori di vetture elettriche e un ampio approfondimento convegnistico e workshop.

La location, il polo multifunzionale Pista e Centro di Guida Sicura ACI – Sara, progettato dall’architetto Michele De Lucchi, già ideatore del padiglione Zero di Expo 2015 di cui riflette la sinuosità delle forme architettoniche, dispone di una pista di 1.450 metri per effettuare test dei veicoli e cimentarsi in esercizi di guida sicura, con l’obiettivo di rendere la mobilità elettrica fruibile per tutti.

rEVolution sarà teatro della firma della “Carta degli impegni per la mobilità elettrica”, documento che si prefigge di sintetizzare le linee guida per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia alla presenza delle Istituzioni – governative e non – e dei principali stakeholder, con importanti misure a favore di questo tipo di mobilità.

Nella giornata di venerdì 27 maggio, la stampa e gli operatori del settore potranno confrontarsi infatti con tutti gli enti che si configurano come principali decisori in tema di mobilità nel nostro Paese, oltre che con tutti i portatori d’interesse coinvolti negli  “Stati Generali della mobilità elettrica”, in programma nella mattinata . A completamento del programma, tavole rotonde e workshop di approfondimento sui temi più attuali legati alla mobilità elettrica.

Gli organizzatori dell’evento sono: ACI Vallelunga – società che gestisce il Centro di Guida Sicura di Lainate e l’Autodromo di Vallelunga, entrambi poli multifunzionali di eccellenza in grado di rispondere alle numerose esigenze degli utenti collegati al mondo delle due e quattro ruote; Iper – La Grande I – il gruppo della GDO che da sempre sostiene e promuove la mobilità elettrica presso i propri centri, attraverso una rete capillare di colonne di ricarica; Class Onlus, associazione ambientalista che da anni promuove la mobilità elettrica e che gestisce la seconda rete di ricarica presente in Italia; Cobat – consorzio nazionale raccolta e riciclo, che offre servizi integrati garantendo i migliori standard di efficacia ed efficienza per la raccolta, il trattamento e il riciclo di pile e accumulatori esausti e rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche; Combo Lab, agenzia attiva nell’organizzazione di eventi.

Appuntamento a rEVolution – Electric Drive Day il 27-28-29 maggio presso la Pista e Centro di Guida Sicura di Aci a Lainate (MI).