La visione di Liquigas sul futuro dei trasporti sostenibili

I nuovi scenari di mercato legati al GNL in un workshop a Oil&nonoil 2018

182

Verona, 8 ottobre 2018 – Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, presenterà la propria esperienza e i vantaggi della propria offerta di GNL (Gas Naturale Liquefatto) per il mercato dell’autotrazione alla nuova edizione di OIL&NONOIL, in programma dal 9 all’11 ottobre 2018, presso Veronafiere.

Liquigas è uno dei principali attori del settore del GNL per autotrazione, sia in qualità di fornitore di impianti di stoccaggio ed erogazione del GNL presso le sedi di flottisti e società di autotrasporti, sia come fornitore di prodotto per le stazioni di rifornimento.

Grazie all’esperienza maturata negli anni e ai progetti realizzati, l’azienda organizza un workshop (martedì 9 ottobre 2018, ore 14:30, presso il padiglione 6 – Sala Blu) “Il GNL di Liquigas: verso trasporti sempre più sostenibili” sul ruolo di questo combustibile per i trasporti nel prossimo futuro. Il GNL è una valida alternativa energetica, in linea con le Direttive Europee, che aiuta il settore ad essere più sostenibile e le sue aziende a differenziarsi su un mercato fortemente competitivo.

Partecipano a questo momento di confronto e dibattito anche due imprenditori che hanno compiuto la scelta di investire in mezzi alimentati a GNL, LC3 e Pucci Green Power. LC3, prima azienda italiana ad utilizzare veicoli a GNL e leader nel settore del trasporto sostenibile, ha scelto Liquigas per la realizzazione di un impianto di stoccaggio a servizio della flotta privata; Pucci Green Power è la stazione di servizio, alimentata grazie al GNL di Liquigas, aperta a Casatenovo (LC) da Pucci Gomme, officina altamente specializzata nell’assistenza tecnica e nella vendita di pneumatici. Grazie alla collaborazione con Liquigas, entrambe le aziende sono emblema di una differenziazione e posizionamento sul mercato che guarda al futuro in un’ottica di business sostenibile.

“OIL&NONOIL rappresenta un un momento fondamentale di bilancio ma anche di delineazione delle strategie future dell’industry dei trasporti in Italia, un settore in cui Liquigas vuole continuare ad essere protagonista – commenta Massimiliano Naso, Responsabile Grandi Impianti di Liquigas – Crediamo fortemente che il GNL rivestirà un ruolo fondamentale  in molti settori industriali e nell’autotrazione,  contribuendo a definire le strategie di business di piccoli e grandi operatori nei prossimi anni, permettendo un connubio ottimale fra aspetto economico e attenzione alla sostenibilità ambientale”.

Mario Ambrogi, Direttore Generale e socio di LC3, ha inoltre aggiunto: “La scelta di muovere la nostra flotta a GNL non solo ci ha permesso di concretizzare l’attenzione alla sostenibilità insita nella nostra cultura aziendale ma ci ha permesso di posizionarci in maniera sul mercato con un ottimo riscontro. Siamo molto felici di avere al nostro fianco Liquigas che, oltre a provvedere alle forniture, condivide con noi la visione futura del settore”

Il titolare di Pucci Green Power, Massimo Motto ha commentato: “L’Italia è un paese dove il trasporto su gomma ha un rilievo fondamentale trasversale rispetto a tutti i settori economici e, proprio per questo motivo, siamo convinti che possiamo diventare i precursori di una vera e propria rivoluzione dei trasporti. Il GNL rappresenta una fonte energetica fondamentale per rendere possibile questo cambiamento”.

Oltre al workshop, Liquigas (presente nel padiglione 6 con uno stand dedicato in posizione E2.8), parteciperà al convegno organizzato da Assogasliquidi – Associazione di Federchimica che rappresenta le imprese del comparto distribuzione gas liquefatti (GPL e GNL) per uso combustione e autotrazione e le imprese che costruiscono attrezzature ed impianti o che forniscono servizi attinenti al settore. Il convegno, dal titolo “Il GNL tra innovazione e sviluppo del mercato” si svolgerà mercoledì 10 ottobre 2018, presso il Padiglione 6 – Sala Rossa – e vedrà il contributo di Cristiano Pedrazzini, Key Account Manager Area Nord-Est di Liquigas, sull’esperienza di Liquigas in ambito GNL con presentazione di best practice nell’ambito industriale e del nuovo segmento nel settore automotive.

Print Friendly, PDF & Email