CGT CAT®: IL FUTURO NELLA COGENERAZIONE

41

Milano, 11 giugno 2014 – CGT – dealer Caterpillar per l’Italia dal 1934 e marchio storico per le macchine movimento terra, gruppi elettrogeni Diesel e Gas, motori industriali e marini – negli anni ha ampliato la propria offerta proponendosi come partner nella realizzazione di impianti di cogenerazione, che producono simultaneamente energia elettrica ed energia termica (calore).

CGT accompagna il Cliente, passo dopo passo, dalla consulenza iniziale, alla realizzazione dell’impianto chiavi in mano e sua manutenzione negli anni con la competenza e professionalità di un team di esperti e una gamma completa di gruppi elettrogeni sia a gas naturale che biogas.

Dopo la  valutazione dei vantaggi che possono derivare dalla cogenerazione in azienda (studi di convenienza), CGT si occupa dello sviluppo dei progetti fino alla messa in opera, continuando a seguire la funzionalità dell’impianto negli anni.

Scegliere CGT in questo particolare settore significa poter contare su 35 filiali sul territorio, con Assistenza garantita 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Ancora, significa scegliere il marchio Caterpillar che, quotidianamente, migliora le prestazioni dei propri motori per renderli sempre più efficienti.

Un impianto di cogenerazione permette di fare efficienza ottimizzando la bolletta energetica, consentendo risparmi significativi. Ciò significa che l’investimento necessario per la sua realizzazione può essere recuperato in tempi brevi al netto degli incentivi previsti per gli impianti di  Cogenerazione Alto Rendimento (CAR).

La cogenerazione rappresenta, per le imprese italiane, una concreta possibilità di tornare a essere competitive e proteggersi dagli  aumenti dei costi energetici. E CGT, che quest’anno celebra gli 80 anni di attività, è il partner ideale per accompagnare le aziende nella nuova sfida per una crescita sostenibile.

In occasione degli 80 anni di attività con Caterpillar, CGT promuove un premio di studio rivolto a giovani con età compresa tra i 18 e i 30 anni. Fino a 8 premi da 5000 euro l’uno per altrettante idee innovative su:

prodotti, servizi, cantieri sostenibili, comunicazione, organizzazione aziendale, energia. Per info www.premiocgt80.it

Print Friendly, PDF & Email