Attilio Piattelli nominato Consigliere del Coordinamento Free in rappresentanza di ITALIA SOLARE

202

Monza, 23 novembre 2018 – Attilio Piattelli, Vicepresidente di ITALIA SOLARE, è stato nominato Consigliere del Coordinamento Free. Il Coordinamento Free oggiraccoglie la quasi totalità delle associazioni italiane attive nel mondo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica ed è una delle associazioni più influenti del settore.

La nomina di Piattelli rappresenta un successo per ITALIA SOLARE che in questi anni è cresciuta per autorevolezza, importanza nel mondo dell’energia, diventando sempre più un punto di riferimento sia per gli operatori del settore fotovoltaico, sia per le istituzioni che vedono nell’associazione un interlocutore accreditato con cui confrontarsi in tema di politiche energetiche.

“La nomina è un risultato importante per ITALIA SOLARE che conferma il suo percorso di continua crescita nel settore delle rinnovabili e più in generale nel mondo energetico italiano. Sarà mia cura portare avanti all’interno del Coordinamento Free le posizioni e le esigenze del mondo del solare, che ha davanti grandi sfide da affrontare con importanti opportunità, offerte dalla crescente competitività economica della tecnologia, ma anche numerose barriere normative ancora da superare per permettere a tale tecnologia di diventare una componente sempre più consistente del mix energetico italiano”, ha commentato Attilio Piattelli.

Classe ’67, Attilio Piattelli è ingegnere nucleare ed è oggi una personalità di spicco all’interno della realtà energetica italiana. Nel 2008 è stato co-fondatore del Gruppo 9Ren e nel 2012 co-fondatore del Gruppo SunCity. Attualmente è Vicepresidente di ITALIA SOLARE e ora anche consigliere in rappresentanza dell’associazione nell’ambito del Coordinamento Free.

Print Friendly, PDF & Email