Una tazzina da caffè biodegradabile e commestibile: ecco l’invenzione di una start up che vuole cambiare il mondo

1653

Croccante, buonissima e 100% ecologica: la tazzina di wafer che salverà il pianeta

cupffee - tazzina ecosostenibile

Cupffee è una tazzina da caffè rivoluzionaria, inventata da una giovane start up che punta a cambiare il mondo. È fatta interamente di wafer, è croccante, deliziosa e soprattutto ecologica! Una volta bevuto il caffè, la tazzina può essere mangiata o gettata via. In entrambi i casi l’impatto ambientale sarà pari a zero dato che è completamente biodegradabile e si decompone dopo pochissime settimane.

“La tazzina che abbiamo realizzato ha un focus ecologico molto forte”, afferma Miroslav Zapryanov, CEO di Cupffee, e aggiunge: “Preserva l’ambiente direttamente e indirettamente. Per esempio, nel mondo vengono usati più di 130 miliardi di tazze usa e getta che inquinano l’ambiente”.

Ci sono voluti più di tre anni di ricerche per arrivare al prototipo finale: una tazzina eco-friendly  e green al 100%, resistente al calore e all’umidità; non modifica il sapore della bevanda che contiene e rimane croccante a contatto con i liquidi.

 https://www.youtube.com/watch?v=nomriYzn92s

“Se solo l’1% delle tazze usa e getta fosse sostituito con Cupffee eviteremmo di tagliare 2 milioni di metri quadri di foreste, non inquineremmo più 10 miliardi di litri di acqua potabile e non produrremmo più 10 milioni di chili di spazzatura”.

La tazzina, composta principalmente da prodotti biologici e naturali, è dotata di un’elegante etichetta che, per ragioni igieniche, protegge la tazza dal contatto diretto con le superfici su cui viene poggiata e ne migliora la maneggevolezza.  Cupffee è una soluzione ideale non solo per bere il caffè, ma anche per qualsiasi altra bevanda, calda o fredda che sia: può davvero rivoluzionare il nostro stile di vita! 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.