povertà energetica

Le comunità energetiche aiuteranno le persone che si trovano in condizione di vulnerabilità, o povertà, energetica. Se ne discuterà domani, 19 febbraio, durante l’evento digitale “Le comunità energetiche e il potenziale delle rinnovabili per combattere la povertà energetica” promosso dall’Alleanza contro la povertà energetica, di cui Canale Energia è promotore.

Povertà energetica: il convegno dell’Alleanza

Il convegno, il primo dell’anno, aprirà con le riflessioni del senatore Gianni Girotto, presidente della commissione Industria e tra i principali promotori delle comunità energetiche in Italia, sulle opportunità offerte dalle legge dedicata. A seguire l’intervento di Andrea Galliani dell’Arera sui futuri passi previsti per la crescita delle comunità.

In tema di opportunità, l’avvocato Emilio Sani illustrerà alcune best practice. Seguiranno gli interventi di Marco Bussone, a capo dell’Unione nazionale comuni, comunità ed enti montani, e di Dario Di Santo, managing director della Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia.

In chiusura verranno annunciati i vincitori del concorso a fumetti “Dai un taglio alla povertà energetica” dal presidente di giuria Gianni Pietro Girotto insieme a Laura Colombo, segretario generale del Banco dell’energia Onlus, e a Stefania Savona, communication e brand director di Leroy Merlin.

Per il programma completo consulta la pagina dedicata o clicca qui.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.