Riqualificazione e Comunità Energetica, al via la formazione della Summer School Enea

E' possibile candidarsi fino al 5 luglio 2022. Sono previste fino a 200 borse di studio per gli allievi under 27 per un massimo di 250 allievi

431

efficienza energetica summer school enea 2022L’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, ENEA, lancia la Xa edizione della Summer School Enea ‘Roberto Moneta’ in Efficienza Energetica.

Il corso che si terrà completamente online dal’11 al 22 luglio 2022, si compone di una parte formativa di 30h composta da moduli di base e approfondimento, e una operativa di progettazione in cui i partecipanti si sfideranno in una Hackathon della durata di 72h sulla progettazione BIM oriented di una Comunità Energetica.

L’obiettivo formativo della Summer school Enea “Roberto Moneta”

La Scuola si propone di formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e di progettare una Comunità Energetica contribuendo anche alla lotta alla povertà energetica.

L’iniziativa dell’ENEA rientra nella Campagna nazionale “Italia in classe A”, (art.13 del Dlgs.102/2014) promossa dal Ministero della Transizione Ecologica organizza, in collaborazione con ISNOVA. Partner tecnici dell’iniziativa sono: LogicalSoft, Microsoft, AllPlan, TeamSystem e BIM LAB.

Accesso e borse di studio

La Scuola è dedicata a candidati in possesso di diploma di laurea triennale o magistrale in Ingegneria o Architettura e ai diplomati e studenti degli ITS dell’area tecnologica dell‘ Efficienza energetica. Saranno accettati fino a un massimo di 250 iscritti. E’ possibile candidarsi fino al 5 luglio 2022 alle ore 00:00.

Sono previste fino a 200 borse di studio per gli allievi under 27 a copertura totale dei costi di iscrizione.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.