C’è tempo fino al 16 luglio per iscriversi alla 8° edizione della summer school in efficienza energetica organizzata dall’Enea in collaborazione con Isnova. I corsi si svolgeranno solo digitalmente dal 7 al 18 settembre.

La summer school in efficienza energetica Enea

summer school efficienza energetica
La locandina della summer school Enea

I partecipanti, per un massimo di 150, possono iscriversi se hanno un diploma di laurea magistrale nelle materie di ingegneria o architettura. Determinanti nella stesura della graduatoria saranno il voto di laurea, l’età anagrafica e la pertinenza della tesi di laurea.

Frequenteranno 30 ore di lezione con esperti e rappresentanti di aziende del settore. Si sfideranno a colpi di hackaton in un progetto di riqualificazione energetica di un complesso residenziale nel comune di Roma realizzato con software Bim (Building information modeling).

Nelle precedenti edizioni della summer school dell’Enea in efficienza energetica si sono formati 350 giovani professionisti. Il 60% è stato assunto mentre il 40% ha preferito dedicarsi alla libera professione. L’8° edizione è organizzata nell’ambito della campagna nazionale “Italia in classe A” del ministero dello Sviluppo economico e vede tra i partner tecnici Microsoft, LogicalSoft, AllPlan, TeamSystem, Harley&Dikkinson e CondoFacile.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.