efficienza termico impiantoIl Mise e il Minambiente hanno approvato il finanziamento di 35 nuovi progetti, relativi al programma Prepac sull’efficienza energetica nella P.A.

Efficienza nella P.A., 5 progetti per un risparmio di energia del 50%

In particolare, hanno avuto l’approvazione 5 progetti che potranno garantire un risparmio di energia di oltre il 50%. Per il finanziamento di questi interventi arriveranno 46,7 milioni di euro per il 2019. Le diverse iniziative sono state selezionati con il supporto tecnico specialistico di Enea, Gse ed Agenzia del demanio. Questa somma si aggiunge a quelle già allocate negli anni precedenti. E porta a 316 milioni di euro la dotazione finanziaria complessivamente dedicata per la realizzazione del programma Prepac.

Cos’è il programma Prepac

Il Programma di riqualificazione energetica della pubblica amministrazione centrale (Prepac), si legge sul sito del Mise, ha preso il via nel 2014 . E “ha l’obiettivo di efficientare almeno il 3% annuo della superficie utile del patrimonio edilizio dello Stato“.

Coordinamento del programma

A gestire il coordinamento e monitoraggio dello stato di avanzamento del Programma è  una cabina di regia composta dal ministero dello Sviluppo economico e dal ministero dell’Ambiente.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.