premio pro carton“Carton obscura – Come ho imparato a riciclare e amare il mio sogno” e “Carton asmr – il suono del packaging naturale” vincono pari merito la prima edizione dello Student video award promosso da Pro carton, l’associazione europea dei produttori di scatole di cartone e cartone.

I vincitori sono stati annunciati lo scorso 7 ottobre durante la cerimonia virtuale Carton e-vent & award, co-ospitata dall’Associazione europea dei produttori di scatole di cartone (Ecma), durante la quale sono stati consegnati anche gli European cartonexcellence awards.

I video premiati da Pro carton

Gli studenti, entrambi creati della Design akademie di Berlino, si sono cimentati nella realizzazione di video di fantasia per illustrare i vantaggi dell’uso del cartone. Il primo è stato creato da Gianluca Quaranta, Yonathan Frantz e Simon Lambert e con umorismo mostra la nuova vita di un cartone che da scarto diventa fotocamera. Il secondo è frutto della creatività di Melina Faschian, Mary Berhane e Nina Bolwin e insegna le tecniche di risposta autonoma del meridiano sensoriale, note anche come Asmr. Si divideranno il premio in palio di cinque mila euro.

Le creazioni altamente lodevoli

A due video, considerati impressionanti dalla giuria, composta da un produttore e un regista cinematografici, esperti di marketing e il presidente di Pro carton, Horst Bittermann, sono andate le menzioni “Altamente lodevoli“. Sono “Why carton?” di Emily Miller, del National college of Art and design di Dublino, e “Cycle” di Joonyoung Kim, Pantea Pakniyat e Parham Nikseresht dell’università metropolitana di Budapest.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.