Procarton 1024x578

Hanno preso il via le votazioni per il premio Pro carton young designer award, gestito dall’Associazione europea dei produttori di cartone e cartoncino.

Come votare i vincitori del Pro carton young designer award

A contendersi il premio quest’anno sono oltre 550 design in cartone inviati da 85 istituti e università di 25 diversi paesi d’Europa. Per votare il vincitore è sufficiente collegarsi al il sito web di Pro carton. Le votazioni si chiudono a mezzanotte del giorno 30 settembre.

Pro carton young designer award, “Ora spetta al pubblico decidere i vincitori”

“I giudici hanno selezionato i progetti di design da sottoporre al voto, quindi ora sta al pubblico decidere quale giovane e creativo designer sia meritevole della vittoria”, spiega in una nota Tony Hitchin, direttore generale di Pro carton. Siamo incredibilmente lieti del volume e del livello dei modelli presentati. Il 2020 si è dimostrato finora l’anno di maggior successo, nonostante le difficoltà dovute alla crisi globale. Il Pro carton young designer award si è nuovamente dimostrato una fantastica piattaforma per raggiungere la nuova generazione di designer.  Non solo per insegnare l’importanza dell’uso di materiali riciclabili per il packaging, come il cartone, ma anche per ispirare all’etica della sostenibilità”, conclude.

Il nuovo “Pro carton student video award”

Quest’anno è stato lanciato anche il nuovo “Pro carton student video award”. Le iscrizioni sono arrivate da 13 paesi europei. Il nuovo premio sfida gli studenti di discipline quali marketing, media e cinema a creare un breve video promozionale sui vantaggi delle confezioni in cartone o cartoncino. “La creazione vincente verrà utilizzata sui canali dei social media di Pro carton nonché nelle presentazioni in occasioni di eventi e sul sito web di Pro carton”, spiega la nota del premio. Insieme allo Young designers award, il vincitore dello Student video award verrà annunciato nel corso dei “2020 Carton event & awards”, il 7 ottobre 2020. Il premio è pari a 5000 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.