Approfondire i temi relativi al comparto della Circular Economy e sondare le reali esigenze delle aziende in modo da poterle condividere in un secondo momento con le istituzioni. E’ questo l’obiettivo del ciclo di workshop a cadenza mensile organizzati da FISE UNICIRCULAR (l’Unione delle Imprese dell’Economia Circolare) e intitolato “I workshop della Circular EconomyLa sfida della transizione, problemi ed opportunità” che prende il via il prossimo 12 aprile a Roma.

Il primo workshop

Questo primo appuntamento, intitolato “Le Direttive su rifiuti ed Economia Circolare in arrivo”, si terrà presso la Sala delle Conferenze nella sede di FISE UNICIRCULAR in via del Poggio Laurentino, 11 a partire dalle ore 14.30. L’incontro analizzerà il pacchetto sulla Circular Economy e i principali elementi che possono rappresentare vincoli o opportunità per le imprese. L’idea è in particolare quella di fare il punto su questi aspetti per poi elaborare delle proposte da sottoporre a Parlamento e Governo, in vista del loro recepimento.

I relatori

Il workshop sarà aperto dall’intervento Andrea Fluttero, Presidente FISE UNICIRCULAR che traccerà inoltre un bilancio dei temi emersi a conclusione dell’incontro. All’evento parteciperanno come relatori anche:

Stefano Leoni – Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, che parlerà di  “Analisi e considerazioni sugli aspetti chiave della riforma sulla disciplina comunitaria sui rifiuti e circular economy”

Delia Di Monaco Direzione Rifiuti MATT

Cinzia Tonci – Ministero dello Sviluppo Economico – DGPICPMI

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.