foto di Giorgio Gonnella – Wikipedia

A partire dallo scorso 4 febbraio sono entrate in vigore a Pavia una serie di nuove regole riguardanti la raccolta differenziata. In particolare le novità interessano la zona del centro storico e del quartiere Borgo Ticino.

Nuovi orari

I cittadini che abitano in questi quartieri della città dovranno conferire i rifiuti nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 9 del mattino. Per quanto riguarda in particolare vetro e metalli il giorno fissato per la raccolta è il sabato, mentre l’orario è sempre dalle 6 alle 9.

Solo sacchi semitrasparenti

Gli unici sacchetti accettati saranno quelli semitrasparenti che permettono il controllo del contenuto.

Consegna del calendario ai cittadini

I cittadini riceveranno nelle prossime settimane il calendario con i giorni e gli orari di raccolta e le variazioni per le festività. La consegna avverrà tramite un servizio porta a porta. Nelle prossime settimane verrà distribuito a tutti i cittadini, tramite un servizio ‘porta a porta’, il calendario con i giorni della raccolta e le indicazioni da seguire in occasione delle festività.

Più controlli nelle fasce serali

Per migliorare le performance di riciclo i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti saranno potenziati in fascia serale, anche nelle zone della movida.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
CONDIVIDI
Monica Giambersio
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale. Collaboro con Gruppo Italia Energia dal 2013.