Sostenibilità ambientale, c’è disattenzione sul tema

I risultati del primo Osservatorio dell’ Assirm, l'associazione che riunisce le aziende italiane ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale

247

L’Assirm, l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, ha presentato un nuovo Osservatorio dedicato alla Sostenibilità.

In occasione dell’Assirm Marketing Research Forum, sono stati divulgati i primi risultati di una ricerca svolta su un campione di 1000 casi.

Nel complesso dal’indagine emerge come : “Sebbene gli italiani a livello personale si dichiarino preoccupati circa i temi della sostenibilità, la percezione è che tra i propri concittadini regni un generale disattenzione verso il tema”. Rispetto la sostenibilità ambientale, ad esempio, solo un terzo (32%) crede che i propri concittadini siano poco impegnati su questo fronte.

La più preoccupata è la generazione dei baby boomers.

La difficoltà è essere aggiornati sul tema

La metà degli intervistati ritiene che vi sia un problema di quantità e soprattutto di quanlità delle informazioni disponibili. Chiarezza, correttezza e trasparenza quello che, gli intervistati dichiarano, manca alle informazioni sul tema.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.