Arera 1024x341

Le audizioni annuali dell’Arera si svolgeranno quest’anno online nelle giornate del 22 e 23 luglio.

Le audizioni annuali di Arera, il tema del 2020

L’appuntamento, aperto a tutti, rappresenta uno dei passaggi fondamentali del processo di ascolto degli stakeholder. Contribuendo a guidare l’azione regolatoria dell’Autorità. E avrà come tema guida per l’anno 2020 “I servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”.

Come partecipare alle audizioni annuali di Arera

Per partecipare alle audizioni, sia con un proprio intervento di osservazioni e proposte, sia come semplici uditori, è necessario registrarsi compilando il modulo.

Analisi memorie e valutazioni

Il collegio dell’Autorità raccoglierà le analisi, le memorie e le valutazioni delle istituzioni, degli enti locali. Ma anche delle associazioni, degli operatori, dei consumatori, delle organizzazioni sindacali, delle università e di chiunque vorrà rappresentare le proprie considerazioni sugli effetti del Covid-19 nei servizi pubblici. E sull’azione regolatoria che auspica Arera possa intraprendere.

Concentrare l’attenzione su effetti sociali economici e ambientali

“L’Autorità – si legge in nota – intende concentrare la propria azione di breve e medio periodo sugli effetti sociali, economici e ambientali che l’emergenza ha prodotto nei settori dell’energia, del gas, dell’acqua e dei rifiuti”. Il tutto  valutando le accelerazioni necessarie dopo una pandemia che ha segnato metodi, processi e organizzazione dei servizi di pubblica utilità”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.