Se la torcia elettrica può accendere un fuoco

Torcia che accende il fuoco 

FlashtourchUna torcia elettrica tanto potente da riuscire a fare luce nel buio e addirittura accendere un fuoco. E’ la Mini Falsh Torch, sviluppata dalla società Wicked Laser, che arriva a raggiungere la potenza di 2300 lumen. Un valore tale – come si legge sul sito science post.fr –  da consentire  di fondere la plastica o di cucinare, anche se in maniera più rudimentale. 

Le caratteristiche tecniche 

Questa torcia super potente ha un peso che non supera i 400 grammi e 3 livelli di intensità di luce da modulare in base ai consumi della batteria. In particolare se la si usa a piena potenza la durata sarà pari a un’ora, mentre al livello più basso di potenza potrà arrivare a durare un centinaio di ore. La lampada è inoltre dotata di un sistema di blocco automatico per evitare incidenti durante il suo utilizzo. Il prezzo della torcia è di 199 dollari, l’acquisto può essere effettuato sul sito dei produttori che consegnano a livello internazionale. 

La versione più grande 

Esiste inoltre anche una versione più potente di questa lampada: la Flash Tourch. Questo apparecchio ha delle dimensioni che sono il 40% maggiori rispetto rispetto al modello “mini” e la potenza di illuminazione arriva a raggiungere i 4100 lumen.  

 

http://www.youtube.com/watch?v=sawNxuKc6is

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.