NH hotel group sul podio nella classifica delle aziende più sostenibili del settore. L’analisi di Sam

691

turismo_green_sostenibilità_orientamento sam Sam, agenzia di investimenti sostenibili che valuta le aziende che compongono il Dow Jones sustainability index, ha promosso al terzo posto, dal quinto occupato lo scorso anno, NH hotel group (NHhg) catena alberghiera spagnola tra le maggiori a livello globale.

Quali sono i criteri per la selezione di Sam

Sam, utilizzando un questionario ad ampio spettro, valuta ogni anno le aziende che sviluppano le migliori pratiche aziendali in materia di sostenibilità, concentrandosi principalmente su tre aspetti: economico, sociale e ambientale. Ramón Aragonés, ad di NH hotel group, spiega la strategia sottesa al successo raggiunto: “Questo riconoscimento è una testimonianza della nostra leadership nell’ambito alberghiero sul tema della sostenibilità e conferma l’ambizione condivisa con Minor international, membro del Dow jones sustainability index che traccia le performance economiche, sociali e ambientali delle principali aziende in sostenibilità in tutto il mondo. La sostenibilità è un valore strategico per NH hotel group, che agisce come una leva di valore trasversale per costruire il nostro futuro”.

Le specifiche aziendali premiate

NH hotel group è stata premiata come “Best in class” del settore in nove dei 23 criteri valutati: Customer relationship management, Supply chain management, Strategia fiscale, Rendicontazione ambientale, Strategia climatica, Rendicontazione sociale, Indicatori di pratica del lavoro, Sviluppo del capitale umano e Salute e sicurezza sul lavoro. In sei di questi riconoscimenti ha ottenuto il punteggio più alto. Anche il rating B ottenuto nella classifica annuale dell’indice promosso dall’organizzazione no profit Climate change index del Carbon disclosure project (Cdp) tesa a promuovere le scelte economiche sostenibili, mostra l’apprezzamento riconosciuto a livello globale per la posizione fortemente caratterizzata dalla lotta ai cambiamenti climatici e alla sostenibilità difesa dalla multinazionale iberica.

Leggi anche: “Turismo sostenibile, scegliere una meta alternativa con la mappa degli alberi monumentali”

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.