Gse

Il Gestore dei servizi energetici (Gse), in collaborazione con la fondazione Crui, la Conferenza dei rettori delle università italiane, mette a bando 35 tirocini della durata di 6 mesi per un percorso di formazione on-the-job post-laurea. Le attività partiranno da febbraio 2022. Tra i requisiti essenziali c’è la buona conoscenza dell’inglese (livello B1) e un voto di laurea pari o superiore a 103/110, a patto che il titolo sia conseguito da non più di 12 mesi in una delle classi indicate nel bando.

Tirocinio post lauream di 6 mesi presso il Gse

Ai tirocinanti verrà riconosciuta una indennità di partecipazione di 800 euro mensili, per i residenti nei comuni all’interno della provincia di Roma, e di 1000 euro mensili per tutti gli altri, oltre a vari benefit riconosciuti dall’ente.

I 35 studenti che verranno selezionati svolgeranno attività afferenti a due diversi ambiti aziendali del Gse. In particolare, 30 studenti saranno coinvolti nelle attività di gestione dei meccanismi di incentivazione, in quelle inerenti l’efficienza energetica e sulle fonti rinnovabili. Il resto delle risorse sarà destinato a svolgere attività di analisi, interpretazione e presentazione dei dati connessi ai meccanismi di incentivazione della produzione di energia da fonte rinnovabile e agli interventi di efficienza energetica.

Leggi anche Certificati bianchi, 384.684 riconosciuti dal Gse nel primo quadrimestre

La presentazione delle candidature

Il programma di tirocini è una delle opportunità avviate grazie alla convenzione sottoscritta l’8 marzo 2021 dal Gse e dalla fondazione Crui e si propone l’obiettivo di consolidare le conoscenze e le competenze acquisite durante il percorso universitario attraverso una esperienza diretta in azienda.

Le candidature vanno presentate entro le ore 17.00 del 7 gennaio 2022 esclusivamente per via telematica sul sito della Crui. Terminato il tirocinio, si avrà accesso a un processo di valutazione per un eventuale contratto di lavoro.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.