mise proroga progetti

Il Mise ha stabilito una proroga del termine ultimo per la predisposizione di progetti di riqualificazione energetica degli immobili occupati dalle Pubbliche amministrazioni. I progetti sono quelli legati all’ambito del programma di interventi per il miglioramento della prestazione energetica degli immobili della pubblica amministrazione centrale. Questo programma è contenuto nel decreto 16 settembre 2016 (Prepac). 

Nuova proroga del Mise per la presentazione dei progetti

 Il termine ultimo per la presentazione dei progetti da parte delle Pubbliche amministrazioni centrali è di conseguenza prorogato fino al giorno 21 settembre 2020, si legge sul sito del Mise.

Cos’è il Prepac

Il Programma di riqualificazione energetica della Pubblica amministrazione centrale (Prepac) “ha l’obiettivo di efficientare almeno il 3% annuo della superficie utile del patrimonio edilizio dello Stato”. Le risorse a disposizione sono 355 milioni di euro.

La cabina di regia

Infine, il coordinamento e monitoraggio dello stato di avanzamento del Programma è affidato a una cabina di regia. Partecipano il ministero dello Sviluppo economico e dal ministero dell’Ambiente.

Le linee guida

Nella sezione del sito del Mise dedicata al programma sono inoltre reperibili delle linee guida.  Illustrano i criteri generali e le indicazioni operative per la predisposizione e la presentazione delle proposte progettuali ai fini dell’ammissione al Programma.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.