In val di Fassa, zona nord-orientale del Trentino, sono in arrivo nuove regole per la raccolta differenziata delle utenze non domestiche. A cambiare, a partire dal 30 settembre fino all’inizio della stagione invernale, saranno in particolare gli orari di raccolta del rifiuto secco e del cartone.

Raccolta rifiuto secco

Per quanto riguarda il rifiuto secco, la raccolta dal cassonetto si svolge lunedì mattina per l’alta valle (che comprende i Comuni di Canazei, Campitello di Fassa e Mazzin) e giovedì mattina per il centro e la bassa valle (con i comuni di San Giovanni di Fassa, Soraga e Moena).

Rifiuti in cartone

I rifiuti in cartone verranno ritirati in tutti i Comuni della zona, mercoledì mattina e sarà sempre necessario effettuare una prenotazione ad hoc.

Rifiuto organico, nessuna variazione

La raccolta del rifiuto organico non subirà invece variazioni. Gli abitanti della zona potranno continuare a effettuare il conferimento martedì mattina. Anche in questo caso sarà necessaria la prenotazione.

Orari e giorni nella stagione turistica

Dal 2 dicembre, data di inizio della stagione turistica, e fino al 18 aprile, la raccolta dei rifiuto secco dai cassonetti sarà fissata nei giorni di lunedì, giovedì e sabato. Per quelle utenze domestiche che dispongono di un proprio cassonetto, come  il comune di Soraga, il giorno di raccolta di questa frazione di scarto sarà il giovedì.

Un’app per il ritiro dei rifiuto

Sarà inoltre possibile utilizzare un’app, sia tramite computer sia tramite tablet o smartphone, per effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.