CerveteriA partire dal 9 settembre è entrato in vigore a Cerveteri (Roma) il calendario invernale per la raccolta differenziata.

Tre le principali novità: l’eliminazione del secondo passaggio settimanale per il ritiro della plastica; il cambio di orario per l’esposizione dei mastelli in zona Marina di Cerveteri; la variazione del giorno di raccolta di pannolini e pannoloni.

La raccolta della plastica

Per quanto riguarda la plastica, in particolare, le nuove disposizioni prevedono che la raccolta venga effettuata esclusivamente nella giornata di giovedì.

Esposizione dei mastelli

L’esposizione dei mastelli in zona Marina di Cerveteri, invece, deve essere effettuata la sera prima del giorno prefissato per la raccolta, nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 24.

Le novità per la raccolta dei pannolini

La raccolta di pannolini e pannoloni, infine, per le utenze di Cerveteri capoluogo, nel periodo invernale è stata spostata dal venerdì al sabato.

Utilizzo dei mastelli obbligatorio

I cittadini devono obbligatoriamente utilizzare i mastelli per il conferimento delle diverse tipologie di rifiuto. Bisogna inoltre indicare sui contenitori il cognome dell’intestatario dell’utenza TARI.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.