bollette pagoPA

Servizio elettrico nazionale (Sen) consentirà ai propri clienti di pagare le bollette secondo le proprie abitudini e preferenze, in seguito all’adesione al sistema di pagamenti pagoPa, sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica amministrazione, a cui aderiscono società a controllo pubblico, gestori di pubblici servizi e altri soggetti che offrono prodotti e servizi.

Attraverso questa soluzione, i cittadini possono pagare sfruttando tutti i canali, sia fisici che online, dei Prestatori di servizi di pagamento (Psp) aderenti.

Filippo Ruggiero, responsabile market operations di Enel mercato Italia, ha dichiarato in una nota stampa: “Con il lancio del pagamento tramite piattaforma pagoPa, diamo l’opportunità ai nostri clienti di disporre di un ulteriore strumento all’avanguardia, per pagare le proprie bollette, nei negozi e online, con un’esperienza più veloce, sicura e intuitiva. L’obiettivo è abilitare sempre più clienti all’utilizzo di soluzioni innovative, in grado di far diventare il momento del pagamento un gesto semplice.”

Con pagoPA i clienti possono scegliere dove pagare la propria bolletta, a cui è allegato l’avviso di pagamento. La transazione può avvenire online, attraverso sito web o app di qualunque Prestatore di servizi di pagamento che faccia parte del circuito pagoPA, nel quale sono inclusi anche i canali fisici abilitati.

L’azienda non applicherà alcuna commissione aggiuntiva rispetto a quelle previste dai Prestatori di servizi di pagamento. Il pagamento è notificato in tempo reale all’azienda e ciò consente di bloccare qualsiasi azione di recupero, senza che debba intervenire il cliente. Questo permetterà che il pagamento sia istantaneo e che si evitino i ritardi sulle notifiche di pagamento.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.