Dopo il fallimento della Cop16 sulla biodiversità dove le parti intervenute non hanno trovato un accordo. Il prossimo terreno di confronto sarà in Italia più precisamente a Roma il prossimo 25 al 27 febbraio 2025 a Roma, in Italia, presso la sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO). Lo ha annunciato l’Onu.
La Conferenza delle Nazioni Unite sulla Biodiversità, sospesa a inizio novembre a Cali, in Colombia, nonostante gli oltre 23 mila partecipanti ha visto il fallimento dei negoziati nonostante si siano protratti per una notte in più oltre la scadenza stabilita.
Il ministro dell’Ambiente della Colombia, Susana Muhamad, presidente della Cop16 ha sottolineato come l’accordo finanziario sarà la chiave risolutiva verso cui le arti dovranno tendere.
“È una straordinaria notizia e una grande occasione per il nostro Paese. L’Italia deve farsi capofila di una visione naturalistica del territorio“. Cosi’ il vicepresidente della Camera e deputato M5s Sergio Costa accoglie la notizia.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.