Anche quest’anno, a ridosso della settima Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare del 5 febbraio, Carrefour Italia rinnova la sua adesione alla campagna di Too Good To Go #ilcibononsibutta, promossa dal network legato all’app. L’obiettivo è quello di diffondere il più possibile un messaggio che invita a porre un’attenzione maggiore all’impiego di risorse alimentari, al loro utilizzo e alla loro conservazione. Quest’iniziativa è una delle tante azioni del gruppo per promuovere un approccio sostenibile al cibo. 

Una campagna social

Per sensibilizzare i cittadini verrà promossa una massiccia attività social sui canali del gruppo coinvolgendo i collaboratori di sede e dei punti vendita e distribuendo ai clienti materiale informativo.

Risultati raggiunti

Carrefour Italia ha aderito al network di Too good to go da marzo 2019 in 400 punti vendita. Grazie alla collaborazione avviata a marzo 2019, ad oggi sono state distribuite oltre 54.000 magic box di prodotti invenduti, contribuendo così alla lotta allo spreco alimentare ed al cambiamento climatico. Si è inoltre riusciti ad avere un risparmio di 135.170 kg di emissioni di CO2.

“Un team cruciale”

“Per Carrefour Italia la riduzione dello spreco alimentare è un tema cruciale ed un impegno quotidiano – sottolinea Alfio Fontana, Responsabile Csr di Carrefour Italia – Crediamo che realtà come la nostra, grazie alla presenza capillare sull’intero territorio nazionale, possano avere un ruolo chiave nella diffusione di buone pratiche, diventando un punto di riferimento per fornitori, consumatori e tutti gli attori della filiera alimentare. Forti di questa consapevolezza, realizziamo numerosi progetti nel corso dell’anno, con l’obiettivo non solo di sensibilizzare l’intera catena del valore, ma di dare il nostro concreto contributo nella lotta allo spreco di alimenti, valorizzando il cibo in eccedenza”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.