Octopus Energy sostiene i clienti più fragili

Octopus Energy propone il “Superbonus bolletta”. È una proposta con cui si farà carico dei costi di commercializzazione per i clienti in condizioni di disagio economico o fisico.

crisi energetica gasLa scelta è destinata ad aiutare i soggetti che più soffrono la crisi energetica già fruitori del bonus sociale. Si tratta di un taglio aggiuntivo sulla bolletta energetica a partire dalle ricevute di ottobre 2022 fino a marzo 2023.

Come funziona il superbonus in bolletta

L’azienda britannica rinuncerà dunque per 6 mesi alla quota in bolletta che remunera gli operatori per le attività di gestione commerciale dei clienti.

La riduzione sarà applicata automaticamente a tutti gli utenti interessati dal Bonus sociale, misura governativa finalizzata a contenere i rincari energetici per le persone con reddito basso, in povertà energetica o altre condizioni di disagio.

L’azienda stima che a beneficiarne sarà circa il 10% dei suoi clienti.

Giorgio Tomassetti, ad Octopus Energy Italia, spiega “Octopus Energy è nata per cambiare le logiche del mercato dell’energia, in particolare nel rapporto con i clienti. Vogliamo guardare a ogni cliente come una persona, non un numero, e sappiamo che per superare l’inverno chi ha un reddito basso avrà bisogno anche del nostro aiuto”.

L’attenzione ai poveri energetici

Octopus Energy ha una lunga tradizione nel dare una mano ai propri clienti durante i momenti di crisi.

Il fondo di assistenza di Octopus nel Regno Unito, Octo Assist infatti, ha finanziato negli anni tante iniziative per far fronte alle difficoltà dei clienti e promuovere il risparmio energetico.

Per esempio, distribuendo gratuitamente 7mila coperte elettriche per aiutare le persone più vulnerabili a riscaldarsi e risparmiare durante lo scorso inverno. Anche quest’anno ne verranno regalate altre 10mila.

Leggi anche: Consumi energetici, supportare i vulnerabili contro il caro bollette

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.