Strategia nazionale biodiversità 2030 al via la consultazione pubblica

481

strategia nazionale biodiversità2030Aperta la consultazione pubblica della Strategia Nazionale Biodiversità 2030. Si tratta di una strategia che avrà una stretta connessione con la  Strategia Farm to Fork -, forestale e della pesca, nelle politiche in materia di lotta e adattamento al cambiamento climatico, di sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, nonché nella pianificazione territoriale. la consultazione sarà aperta fino al 22 maggio è disponibile al seguente link.

Le osservazioni e i contributi vanno trasmessi mediante la compilazione del modulo dedicato, da inviare entro il 22 maggio 2022 al seguente indirizzo: PNM@Pec.Mite.Gov.it

Tra gli obiettivi specifici la nuova Strategia Nazionale prevede l’identificazione delle priorità europee e degli impegni definiti in ambito internazionale, declinati all’interno di alcuni ambiti tematici di intervento. Per ciascun obiettivo vengono individuate azioni specifiche e indicatori sviluppati appositamente per verificarne il raggiungimento.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.