Il 23 marzo 2019 la Formula E farà tappa a Sanya, città della Cina Continentale. A 4 anni dall’appuntamento di Beijing, l’Asia ospiterà nuovamente la 5° stagione della competizione delle monoposto 100% elettriche. Due le tappe previste: il 10 marzo a Hong Kong e dieci giorni dopo, per l’appunto, a sud di Hainan, provincia insulare della Cina nell’estremità meridionale del Paese.

A sfrecciare lungo la costa del Mar Cinese Meridionale le auto di seconda generazione, òe GEN2. I piloti guideranno “ruota a ruota” sullo sfondo della Haitang Bay.

“Portare il campionato di Formula E nella Cina Continentale è un passo importante per un territorio che è centrale a livello globale nel continuo sviluppo e aggiornamento della mobilità elettrica – ha affermato in nota stampa Alejandro Agag, fondatore del campionato Sanya è una location idilliaca per una gara – non solo per i meravigliosi affacci sul Mar Meridionale della Cina – ma anche per gli sforzi della provincia di Hainan nel campo della mobilità elettrica che ha portato Sanya a vantare la migliore qualità dell’aria di tutta la Cina“.

Print Friendly, PDF & Email