Ecocapsule: la casa intelligente e autosufficiente

EcocapsuleCambiare il mondo cambiando il proprio stile di vita. Per farlo è possibile da oggi ordinare o prenotare Ecocapsule, la casa intelligente e auto sufficiente alimentata esclusivamente con l’energia prodotta dal sole e dal vento.

Le dotazioni di Ecocapsule

Pensata per una coppia, la “capsula intelligente” è dotata di un pannello fotovoltaico da 600 W ad alta efficienza per massimizzare la produzione energetica. Inoltre, installa una pala eolica poco rumorosa che, di giorno e di notte, produce fino a 750 W e che è montata su un’asta telescopia ripiegabile e smontabile con facilità. La forma sferica evita la dispersione di calore e garantisce il recupero dell’acqua piovana, raccolta con un serbatoio e filtrata con speciali membrane che la rendono potabile.

Le prime 50 Ecocapsule a 80.000 euro

Da oggi è possibile ordinare o prenotare la prima serie speciale composta da 50 Ecocapsule al prezzo di circa 80.000 euro ciascuna. Presto, assicurano gli ideatori, saranno disponibili altre abitazioni a basso costo, grazie agli effetti di scala e all’abbassamento del prezzo delle tecnologie installate.

Ecocapsule Letto Ecocapsule Cucina

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.