Più tempo per candidarsi al Premio Young Talents Italia

La nuova scadenza il 12 febbraio

Prorogato il bando di L’Oréal Italia per partecipare alla ventiduesima
edizione del Premio Young Talents Italia – L’Oréal Italia UNESCO per le Donne e la Scienza.

Leggi anche: Ecodesign è la parola chiave della cosmetica sostenibile

La nuova data per presentare la candidatura è il prossimo 12 febbraio 2024.

Si tratta di un’iniziativa promossa in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO che supporta i progetti di ricerca e gli studi nel nostro Paese.

Chi può candidarsi al Premio Young Talents Italia

Da quest’anno la Borsa di studio di L’Oréal diventa un Premio. Questo permetterà alle ricercatrici di poter avere una maggiore compatibilità con altre Borse di studio e amplia anche il target che ne può usufruire.

ricerca Premio Young Talents Italia

I Premi in palio

Sono sei Premi del valore di € 20.000 ciascuno, nei campi delle Scienze della Vita, Scienze Ambientali, Matematica, Fisica, Chimica, Ingegneria e Tecnologie.

Ad esaminare i progetti candidati sarà la commissione giudicatrice del Premio, composta da un panel di dieci professori universitari ed esperti scientifici italiani, tra i quali la Presidente Prof.ssa Lucia Votano, Dirigente di Ricerca emerita presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

“L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” è giunto alla sua ventiduesima edizione. I sei Premi hanno un valore di 20.000 euro ciascuno. Fino ad ora sono stati assegnati 112 Premi ad altrettante scienziate.
Il bando per l’edizione 2023/2024, il regolamento completo e la domanda di ammissione, sono disponibili sulla piattaforma http://www.forwomeninscience.com/.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.