Mobilità sostenibile, accordo tra Roma Capitale, ACI e AC Roma

Roma Traffico Roma Capitale, l’Automobile Club Italia (Aci) e l’Automobile Club Roma insieme per rendere più sostenibile, sicura e fluida la mobilità della Capitale.

Ieri l’assemblea capitolina ha approvato la delibera che prevede lo schema di accordo quadro; tra le attività cui si darà forma anche il monitoraggio dei livelli di sicurezza delle infrastrutture stradali, tra le mura urbane soprattutto, e la  divulgazione e sensibilizzazione verso la tematica della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale.

“In linea con le nostre attività programmatiche abbiamo deciso di avviare una collaborazione con Aci che si declinerà nella condivisione di dati, in attività di comunicazione per diffondere una cultura della sicurezza stradale e in attività di formazione volte a far accrescere la consapevolezza e la responsabilità soprattutto nei più giovani – ha commentato l’Assessore alla Città in Movimento Linda MeleoL’accordo sarà valido cinque anni e non comporterà oneri per l’Amministrazione capitolina”.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.