Mobilità elettrica, nel Comune di Milano 10 mila ricariche in un anno per Nissan e A2A

Shutterstock 226897669A2A, Nissan e Comune di Milano tirano le somme. Ad un anno dall’installazione delle 13 paline fast charge, progettate e fornite da Nissan per essere integrate nel sistema di gestione di ricarica dell’utility milanese, sono state effettuate 10.000 ricariche, sono stati prelevati 140 MWh e percorsi 850.000 km (contando 6 Km/kWh) “con energia 100% rinnovabile”, come sottolineato in nota congiunta da A2A e Nissan.

I milanesi soddisfatti del servizio E-moving

Numeri positivi, come sottolineato in nota, che trovano riscontro nel gradimento dei milanesi: il 49,4% degli intervistati da A2A sul servizio E-moving – il campione era composto per il 76% da privati e il 24% da titolari di impresa si è dichiarato molto soddisfatto del servizio offerto, esprimendo un voto da 8 a 10. In media il punteggio attribuito dal resto del campione è stato di 7,2. Il 54,2% di partecipanti alla survey si è detto proprietario di un veicolo elettrico e il 29,2% di un quadriciclo; il 32% possiede un veicolo di potenza superiore ai 22 kW.

50 nuovi van elettrici Nissan per la flotta A2A

L’impegno della casa automobilistica giapponese per lo sviluppo della mobilità alternativa nel capoluogo milanese non si ferma qui. Per la manutenzione della rete infrastrutturale Nissan fornirà 50 furgoni e-NV200 ad Unareti, la società unica per i servizi a rete del gruppo A2A. I veicoli, che andranno ad ampliare la flotta dell’utility, saranno dotati: dello stesso powertrain della Nissan Leaf, di motore elettrico da 109 CV e di batterie agli ioni di litio da 24 kWh. Per un tempo di ricarica massimo di 30 min alle stazioni fast charge.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.