Il 26, il marchio Voxan, del gruppo Venturi, azienda che produce veicoli elettrici da circa 18 anni con sede nel Principato di Monaco, sta progettando di superare il record del mondo di velocità su moto elettrica. Il primato sarà tentato da Max Biaggi, già pluricampione del mondo sull’Aprilia, sul deserto salato “Salar de Uyuni” in Bolivia.

Il pilota romano sta sviluppando la moto con i tecnici dell’azienda monegasca: dal disegnatore Sacha Lakic, agli ingegneri che curano l’ergonomia fino al presidente Gildo Pastor, che ha espresso il desiderio di assistere al successo del suo amico Max che, dalla sua, ha espresso la sua volontà di rendere la moto adatta alla sua fisionomia.

L’auto elettrica secondo Arnold Schwarzenegger

Trasferiamoci adesso negli Stati Uniti, a Burbank nella Contea di Los Angeles, dove, il 27 giugno, un “baffuto” venditore di auto, il Mister Olympia, Governatore della California, attore e imprenditore Arnold Schwarzenegger, si mette nei panni dello “strampalato” venditore di auto Howard Kleiner, per promuovere la mobilità elettrica, mostrando la sua proverbiale ironia. In un video di circa 3 minuti e mezzo, “Conan” dipinge le vetture a combustibili fossili in modo esasperato, rendendo l’alimentazione elettrica come necessaria. Intitolato “Kicking Gas”, è stato voluto da Veloz, realtà proiettata alla sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile. Durante il video, l’attore austriaco naturalizzato statunitense, mostra la sua attenzione verso l’ambiente, come aveva fatto anche durante i suoi due mandati come governatore della California, lo stato più “green” di tutta la Confederazione.

Il messaggio di entrambi è chiaro: prestazioni, zero emissioni e silenzio (gustosissima la scena di Schwarzy che sgasa con un Hummer, lodandone rumore e scarichi) non impediscono di godere del piacere della guida.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.