A partire dal prossimo mese sarà possibile acquistare in 20 edicole milanesi e nelle due Edicole 2.0 di Via Garibaldi e CityLife dei pacchetti minuti (gift card) di MiMoto, il primo scooter sharing di Milano 100% elettrico. Oltre a questo sarà possibile richiedere informazioni in più sul servizio, effettuare la registrazione e anche provare lo scooter. L’iniziativa è il risultato della partnership tra MiMoto e SNAG Milano – Sindacato Provinciale autonomo giornalai – che promuove la piattaforma offline delle Edicole 2.0. L’obiettivo è quello di proporre un nuovo modo di vivere la città di Milano utilizzando il chiosco come punto di incontro, confronto e come luogo strategico a servizio del digitale. La collaborazione è stata annunciata in occasione della Milano Digital Week, la manifestazione dedicata all’innovazione digitale (15-18 marzo). 

Uno sharing più radicato sul territorio

Consideriamo quello con MiMoto un accordo importante, che consentirà agli edicolanti di promuovere la mobilità condivisa, diffondendo l’innovativa esperienza di scooter sharing di MiMoto in ogni parte d’Italia grazie alla presenza così capillare delle edicole nel nostro paese e alla relazione di fiducia che tradizionalmente lega chi rivende i giornali ai propri clienti”, ha spiegato in una nota Alessandro Rosa, Presidente di SNAG Milano.

MiMoto fin dalla sua ideazione è sempre stata concepita come un progetto ecosostenibile,  Made in Italy e proiettato nel futuro – afferma Vittorio Muratore founder e CMO MiMoto -. Il digitale ci ha permesso di raggiungere subito i milanesi – residenti e non – e ora con questa collaborazione con SNAG Milano crediamo di poter essere ancora più presenti e radicati sul territorio”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.