La città intelligente parte dagli edifici

Shutterstock 182766926

Come gestire la popolazione delle città e la generazione distribuita di energia? Il controllo puntuale è strategico per Danfoss che vede nella interconnessione degli edifici tra loro e con la rete e nel demande/response il centro della smart city. A spiegarlo è Ernesto Ubieto, President South Europe Region di Danfoss, nel corso della IWater 2016 che si è tenuta a Barcellona dal 15 al 17 novembre.

La vision delle smart city secondo Danfoss.

Come evidenziato da Ernesto Ubieto, Danfoss fa riferimento non solo ai consumatori finali, ma anche, e soprattutto, al retail. Chiediamo a Philippe Duchene di Danfoss di farci qualche esempio di applicazioni effettuate.

Infine, quali tecnologie per efficentare i consumi? Ce ne parla Rafael Ramon Ruiz di Danfoss.

http://youtu.be/_6be_iLGBjI

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.