città turisticaLa prima città turistica 100% green, dove la sostenibilità è un elemento chiave della vita di tutti i giorni. E’ Amaitlán, situata a 500 km da Città del Messico, che ha dato il via a una vera e propria svolta grazie all’architetto Jaime Lerner.

Riciclo e Fer

Il progetto di questo cittadina, impegnata in ogni suo aspetto a tutelare il pianeta, unirà come si legge su science post – un’architettura con elementi naturali tropicali a degli impianti di produzione di energia rinnovabile. In generale tutto l’ambiente urbano è pensato per favorire la convivenza armoniosa tra i cittadini e l’ambiente. In quest’ottica l’idea è quella di ottenere un’autonomia energetica e il totale riciclo dei rifiuti.

 DCAQeTOXcAEKbb6 300x169Il progetto conta un investimento totale di 8 milioni e 700 mila pesos. La composizione naturale del territorio e la sua struttura permettono la pianificazione di un’opera interamente ecologica e sostenibile che sia al contempo un’ottima opportunità di business per gli abitanti locali e gli investitori.

Maxresdefault 300x169

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.