Ford 1024x564Sarà disponibile in Europa alla fine del 2021 la nuova Ford Mustang Mach-E Gt. Una vettura completamente elettrica. In grado di accelerare da 0 a 100 km in 3,7 secondi. E di scaricare a terra 465 CV.

Ford Mustang Mach-E GT, caratteristiche

L’auto è dotata di un propulsore a doppio motore da 465 CV e 830 Nm di coppia che gestisce la potenza agli assi anteriore e posteriore. Il tutto per una reattività maggiore e un’accelerazione da 0-100 km/h pari a quella della Tesla Model Y. La velocità massima è 200 km/h. Questo modello dispone inoltre di una batteria extended range da 88 kWh. Per una guida esclusivamente elettrica fino a 500 km Wltp. Supportata dall’Intelligent range, che apprende e riutilizza le abitudini di guida dei conducenti per migliorarne l’autonomia. Oltre alle previsioni meteorologiche e ai dati in crowdsourcing provenienti da altri modelli di Mustang Mach-E.

Ford Mustang Mach-E GT, le infrastrutture di ricarica

Una questione chiave affrontata dal colosso dell’automotive  quella dell’accessibilità e la gestione del processo di ricarica. “Con le funzionalità Ford charging solutions dell’app Fordpass – spiega una nota – è possibile accedere a un sistema di ricarica semplice e integrato, il Fordpass charging network. Fruibile sia a casa sia sulle strade di tutta Europa. Si tratta della più grande rete di stazioni pubbliche di ricarica in Europa, con circa 30.000 stazioni introdotte da ottobre 2019”. Inoltre, prosegue la nota di Ford, l’app Fordpass, grazie alla collaborazione con Newmotion, “consentirà ai clienti di utilizzare la connettività fornita dal modem di bordo Fordpass connect ricevendo, per esempio, notifiche in tempo reale sullo stato della ricarica. I clienti potranno beneficiare dei numerosi punti di ricarica dislocati in tutta Europa, in circa 21 paesi, attivando e pagando i servizi da un unico account”.

“Poter ricaricare facilmente in tutta Europa”

“Le nostre iniziative riguardanti le reti di ricarica consentono ai clienti Mustang Mach-E di godersi l’esperienza di guida elettrica con la consapevolezza e serenità di poter ricaricare rapidamente e facilmente in tutta Europa”, ha affermato Stuart Rowley, presidente di Ford Europe.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.