Due ruote sostenibili, alla Luiss le inventano così

Sharing 2 Hire LuissMobilità in sharing ma su due ruote economica e sostenibile.
E’ il progetto che stanno studiando alla Luiss di Roma dove gli studenti oltre ad essere coinvolti vesro una mobilità green si stanno confrontando sotto il profilo gestionale e ingegneristico, realizzando l’app del pilota come ci spiega Andrea Verdelocco nel corso della Maker Faire a Roma. 

Dalla due ruote smart all’auto il passo è breve…

Seguire i trend non basta e osservando bene tutti i compenti c’è qualcosa che di questo lavoro su due ruote può essere trasferito anche ad altri mezzi di “vecchia concezione”. Ecco come il progetto cresce e si trasforma in uno strumento per la mobilità smart che interesserà una grossa fetta del mercato automobilistico, per un retrofit del valore stimato di “soli” 25 euro…

Il progetto di retrofit

Case automobilistiche accendete i fari sugli studenti della LUISS!

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.