Utilizzare un veicolo elettrico di ultima generazione in modalità condivisa tra amministrazione comunale e cittadinanza. E’ quanto prevede il servizio E-Vai PUBLIC che, a partire dallo scorso 9 novembre, è stato introdotto anche a Castiraga Vidardo (Lodi). Nell’ambito dell’iniziativa cittadini e Comune useranno il mezzo in fasce orarie distinte e compatibili tra loro.

Leggi anche “Dalmine (BG) mezzi elettrici in condivisione tra Comune e cittadini”

Caratteristiche della nuova vettura

L’auto elettrica di cui si è dotato il Comune ha un’autonomia di 400 km e consente un risparmio di 2,7 tonnellate di CO2 all’anno. Il veicolo è a disposizione del personale del Comune per le attività lavorative e sarà condivisa con i cittadini nella modalità car sharing durante la chiusura degli uffici e nel fine settimana.

Leggi anche “Al via il progetto di una smart area per la mobilità elettrica nel territorio dell’Adda-Martesana”

Come richiedere l’auto

I cittadini possono richiedere l’auto previa registrazione al servizio, attraverso l’app, il sito www.e-vai.com o il numero verde 800.77.44.55. La vettura può essere ritirata e riconsegnata nel parcheggio dedicato di piazza Padre Pio. “Questo nuovo E-Vai Point – spiega una nota di E -Vai – è inserito nel circuito regionale di E-Vai, offrendo la possibilità di utilizzare a Castiraga Vidardo, oltre all’auto del Comune, i veicoli del servizio E-Vai Regional Electric per raggiungere una delle altre 57 località del circuito E-Vai in Lombardia, inclusi i tre principali aeroporti regionali e, nella provincia di Lodi, i comuni di Casalmaiocco e Marudo, oltre al capoluogo stesso”.

Leggi anche “Bergamo punta su mobilità sostenibile, teleriscaldamento e gestione smart dei rifiuti”

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.