Aereo ibrido-elettrico sempre più una realtà

L'EL9 Ultra Short di Electra sceglie Evolito per le unità di propulsione elettrica

Sarà Evolito, azienda leader nello sviluppo di motori elettrici, generatori e sistemi di propulsione elettrica completamente integrati per il settore aerospaziale, a fornire a Electra.aero, Inc. (Electra) le unità di propulsione elettrica (Epu) per l’innovativo aereo ibrido-elettrico EL9 Ultra Short di Electra, che decolla e atterra a 150 piedi (45 metri).

“Il nostro contratto di produzione con Evolito rappresenta un significativo passo avanti per la nostra visione di Direct Aviation”, ha affermato Marc Allen, Ceo di Electra. “Il design leggero, durevole ed economico di Evolito offrirà agli operatori un valore eccezionale a lungo termine grazie alla bassa manutenzione, alla lunga durata e alla comprovata affidabilità.”

Si tratta di un sistema di propulsione elettrica distribuita che consentirà all’EL9’ una portanza elevatissima, garantendo basse velocità e atterraggi di precisione.

evolito areo ibrido elettrico

“La nostra tecnologia dei motori è progettata per la certificazione del tipo e una produzione scalabile, rendendola ideale per supportare la visione di Electra di viaggi aerei regionali puliti, accessibili ed efficienti.” chiarisce Chris Harris, Ceo e co-fondatore di Evolito.

Evolito fornirà a Electra EPU ad alte prestazioni che integrano motori leggeri, controller motore ad alta integrità e controlli termici avanzati.




Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.